HALLOWEEN GOODIE BOX - INTERVISTA A LIZIE CHERMANN BRITO, MARKETING MEC3 USA

HALLOWEEN è una festa molto popolare negli Stati Uniti e, negli anni, è diventata un’occasione di business importante anche per i gelatieri. Il team di Mec3 USA ha intercettato questa opportunità e quest’anno, oltre alle indispensabili ricette, ha proposto ai clienti una originalissima ‘Halloween Goodie Box’. Volete sapere di cosa si tratta? Leggete l’intervista a Lizie Cherman del Marketing Team Mec3.

Halloween è una festa molto popolare negli USA. Può diventare un’occasione importante anche per il business dei gelatieri?

Certamente, perché Halloween è il momento in cui i clienti sono disponibili a testare gusti diversi, che escono ‘fuori dal coro’, per entrare nel vero mood della festa! Anche in settori molto vicini al nostro, come ad esempio le pasticcerie, è usanza preparare specialità a tema come biscotti, torte dolci o salate. Ne consegue che anche per le gelaterie questa festa rappresenti un’importante occasione per accrescere il business. Quando i clienti entrano in un negozio che ha una vetrina completamente decorata con gusti non tradizionali, li vorranno assaggiare, per vivere un’esperienza coinvolgente di Halloween.

Cosa fa solitamente Mec3 USA per supportare i gelatieri in questa occasione?

Ogni anno prepariamo uno speciale ricettario con gusti differenti e decorazioni a tema per aiutare i nostri clienti a celebrare Halloween. Quest’anno abbiamo deciso di rendere questa occasione ancora più speciale e funzionale. Halloween è un momento in cui le persone vogliono vivere diverse esperienze: mascherarsi, preparare prelibatezze per il tradizionale ‘dolcetto o scherzetto’, decorare le loro case per celebrare la festa con la famiglia e gli amici. Abbiamo perciò creato il ‘Progetto Goodie Box’ con lo scopo di offrire un’assistenza completa ai clienti, con gusti unici e decorazioni per creare una vetrina straordinaria.

In che cosa consiste il progetto ‘Halloween Goodie Box’?

E’ una sorta di guida che offriamo ai nostri clienti per rendere più semplice la preparazione di questi gusti unici. Nella scatola abbiamo selezionato campioni per tre ricette complete, tratte dal nostro ricettario di Halloween, con l’obiettivo di fargli provare alcune delle nostre idee in tempo utile per organizzare la loro vetrina. Inoltre, abbiamo provveduto a caricare su Instagram i video di tutte le ricette contenute nel ricettario, per mostrare la preparazione passo dopo passo, e rendere la realizzazione ancora più semplice.